Sifu Fabio Signori

Signori Fabio nato a Grosseto il 21/08/1976
Vive a Castiglione della Pescaia (GR) dalla nascita e fin dall’età di 6 anni inizia la pratica di vari sport.In lui cresce la passione delle arti marziali,grazie ai primi film made in Hong Kong, e dai primi film di Van Damme.La passione viene smorzata dalla mancanza di strutture nel suo paese,e dalle sbagliata visione delle arti marziali da parte dei genitori.
L’inizio di una crescita marziale è solo rimandata,nel 1999 inizia a praticare in una scuola di Kung Fu a Grosseto,dove inizia a praticare le basi di veri stili come il wing chun,hung gar,choy li fut,jow gar,tang lang e altri stili interni come tai chi della famiglia Yang e Sun,hsing hi e pa qua.
Nella permanenza riesce a partecipare a seminari di fama internazionale come Sifu Kwon Wing Lam(Hung Gar-tai chi Yang e Sun- Pa Qua)e Sifu Yu Hai (Tang Lang).
Dopo aver conosciuto e vissuto più a fondo la realtà che lo circondava decide di voler cambiare,preso da una maggiore concretezza e dalla voglia di crescere.
Gli anni passano e rimanere in stallo non fa per lui!!Ha la possibilità di entrare a far parte di una realtà che gli dà delle prospettive e delle sicurezze molto più concrete.
Entra a far parte della Hung Sing Kung FU Accademy,sotto la guida di Tai Sifu Roberto Fasano e Simo Simona Fruscoloni,Diventa suo allievo e cerca di essere più continuo e presente ai loro insegnamenti tanto che nel Gennaio 2005 parte con loro per San Francisco per andare a studiare al Doc Fai Wong Martial Arts Center.
Conosce il GM Doc Fai Wong,rimane affascinato dalla sua naturalezza e tranquillità!
Fabio e molto preso dall’esperienza vissuta con i suoi Maestri,che appena torna riesce ad attivare il suo primo corso di Kung Fu nel suo paese.
Successivamente partecipa a seminari Nazionali e Internazionali,esibizioni e tornei regionali,nazionali ed internazionali.
01/2005- 1° viaggio studio a San Francisco
03/2005- 1° Seminario con il GM Doc Fai Wong(in Italia)
09/2005-2° viaggio studio con la partecipazione al Plum Blossom Tournament dove si Classifica al 3° posto nella sua categoria
12/ 2005 1°Seminario Nazionale Hung Sing Tai Sifu Roberto Fasano
03/2006 2°Seminario con il GM Doc Fai Wong(in Italia)
09/2006 3°Viaggio studio a San Francisco,dove partecipa per la seconda volta al Plum Blossom Tournament, questa volta il risultato è di quattro Ori e un’Argento!
12/2006 2°Seminario Nazionale Hung Sing Tai Sifu Roberto Fasano
Nel 2007 partecipa alla Dragon Cup,torneo a livello regionale FIWUK, dove vince nel Tao lu la categoria Mani Nude.
04/2007 3° Seminario con il GM Doc Fai Wong
12/2007 3°Seminario Nazionale con Tai Sifu Roberto Fasano
Il 2008 è un anno pieno,dove si dedica molto a seminari interni alla scuola per istruttori,e si prepara per il Mondiale CKA nella città di Perugia,ma un infortunio la settimana prima del torneo non gli permette di parteciparvi.
04/2008 4° Seminario con il GM Doc Fai Wong
12/2008 4° Seminario Nazionale con Tai Sifu Roberto Fasano
04/2009 5° Seminario con il GM Doc Fai Wong
10/2009  Seminario Internazionale con il GGM Wong Gong Maestro del Gm Doc Fai Wong,Esperienza importantissima e di grande rilievo per la sua crescita marziale,grazie a Tai Sifu Roberto Fasano riesce a partecipare ai seminari tenuti dal GGM Wong Gong e a Praticare con lui con tutti i Sifu di San Diego sotto la direzione del GM Doc Fai Wong.
11/2009 3° classificato alla coppa Italia FIWUK a Marina di Carrara,mani nude Tradizionale
12/2009 5° Seminario Nazionale con Tai Sifu Roberto Fasano
12/2009 2° classificato Dragon Cup regionale FIWUK a Roma,mani nude Tradizionale.
A oggi è il referente per la Toscana insieme a Sifu Gianni Bargagli(per il Tai Chi),ed è il responsabile delle scuole di Castiglione della Pescaia,Follonica e Grosseto.

RIFLESSIONI:
Non posso dire altro che per essere un buon istruttore bisogna essere un buon allievo,di un ottimo Maestro,beh non tanto per me! Ma io ho la fortuna di essere un buon allievo,e la dimostrazione che le parole sono vane rispetto ai fatti e solo perché le persone non riescono a imporsi solo parlando!Ma devono dimostrare quello che valgono!

Head Instructors