Hung Sing Kung Fu Schools

Centro Nazionale Ladispoli (RM)La Hung Sing Kung Fu Academy 雄勝功夫學院 viene fondata nel 1998 nel Lazio ed ha l’obiettivo di tramandare l’arte del Kung Fu Cinese nella sua essenza più pura e tradizionale. La Scuola non si propone solamente l'insegnamento di tecniche atte allo sviluppo fisico, ma pone l’accento sulla crescita dell’individuo nel suo significato più ampio, sostenendone soprattutto il raggiungimento di un equilibrio morale ed interiore, migliorandone la volontà, la determinazione ed il coraggio, incrementandone l’energia e la sicurezza in se stesso.
La Scuola ha come finalità principale la pratica del Kung Fu Tradizionale Cinese suddiviso in Stili Interni e Stili Esterni:
Gli Stili Interni, Taiji Quan della famiglia Yang, esercizi di Qi Gong e meditazione, basati principalmente sulla coordinazione e sul rilassamento, attribuiscono molta importanza allo sviluppo dell’energia interna al fine di migliorare il proprio stato di benessere psicofisico.
Gli stili esterni si basano invece su una pratica vigorosa, dando risalto all’aspetto marziale e all’attitudine al combattimento attraverso lo studio di sequenze a mani nude, con armi e sequenze in coppia dello stile Choy Li Fut.

La Hung Sing Kung Fu Academy è l’unica scuola italiana e svizzera riconosciuta dalla Plum Blossom International Federation del Granmaestro Doc Fai Wong, ed è affiliata alla W.T.K.A., alla Federazione Italiana Wushu Kung Fu, al Centro Nazionale Sportivo Libertas ed iscritta nel registro delle società sportive del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I).

 



La Plum Blossom International  Federation è stata fondata nel 1968 dal Granmaestro Doc Fai Wong. Oggi la federazione ha oltre 100 scuole in tutto il mondo, rendendola una delle più grandi nel mondo. Le scuole che ne fanno parte sono dislocate in tutto il mondo: USA, Canada, America del Sud e Centrale, Europa, Asia, Africa, Filippine e Tahiti.
La Federazione, sotto la guida del Granmaestro Doc Fai Wong, allena e prepara squadre per competizioni all’estero, al fine di  promuovere il Choy Li Fut ed il Tai Chi su scala internazionale. Tutti gli allievi divengono automaticamente membri della Plum Blossom International Federation.